Human Tecar
Human Tecar. Una tecnologia che apre nuovi orizzonti alla medicina
Studiata per riattivare i naturali processi riparativi, la tecnologia Human Tecar per efficacia, flessibilità e la quasi totale assenza di controindicazioni è uno strumento prezioso in contesti molto distanti tra loro: medicina dello sport, riabilitazione fisioterapica, terapia del dolore, flebolinfologia, reumatologia, ortopedia, diabetologia, neurologia, medicina del lavoro, medicina termale.
Fisioterapia
Human Tecar si apre a nuovi scenari della Fisioterapia Curativa e Preventiva
Integrata all’intervento del fisioterapista per la proprietà di stimolare in profondità il sistema circolatorio e linfatico, la nuova fisioterapia, supportata dalla tecnologia Human Tecar, consente progressi inaspettati nel trattamento di numerose patologie di tipo osteoarticolare e muscolare, acute e croniche, riducendo enormemente i tempi e i costi.
Medicina del Lavoro
Human Tecar: un supporto nella prevenzione e nel trattamento dei disturbi connessi agli ambienti di lavoro
Sedere tutto il giorno davanti a un computer, fare centinaia di kilometri in macchina, sollevare pacchi pesanti, eseguire movimenti ripetitivi, lavorare ad orari irregolari, stare ore ed ore in piedi sono tutte azioni, comuni a molti, che possono scatenare mialgie, tendiniti, artriti, affaticamento, disturbi circolatori, sindromi da over-use, insonnia.
Medicina dello Sport
Human Tecar nella cura e prevenzione degli infortuni
Le applicazioni della tecnologia Human Tecar in ambito sportivo si sono sviluppate nello sport professionistico, in collaborazione con i principali poli universitari specializzati in medicina sportiva.
La Tecarterapia ® viene utilizzata con successo in un gran numero di specialità ed è stata adottata ufficialmente da centinaia di squadre, federazioni e centri di assistenza di tipo fisioterapico in numerose manifestazioni nazionali e internazionali, sia professionistiche che amatoriali.
Flebolinfologia
Human Tecar coadiuva la fisioterapia manuale nel trattamento dei deficit circolatori e dei linfedemi
Le reazioni indotte con la Tecarterapia® possono dare un contributo particolarmente significativo in presenza di deficit circolatori e di linfedemi. In quei casi in cui un eccesso di liquidi travasati dal sistema linfatico viene trattenuto nelle gambe e nelle braccia dove si indurisce e assume una consistenza fibrosa (l’edema). In conseguenza dell’ostacolato deflusso linfatico, l’arto assume un aspetto gonfio e dolente. Il trattamento fisioterapico associato alla tecnologia Human Tecar consente un’immediata riduzione del dolore, una rapida scomparsa dei noduli fibrosi e un notevole miglioramento della tumefazione.
Terapia del dolore
Human Tecar nella fisioterapia antinfiammatoria localizzata. Via il dolore, subito
Una netta diminuzione del dolore e del gonfiore, fin dalla prima seduta: è questo l’effetto più immediato della fisioterapia coadiuvata dalla tecnologia Human Tecar.
Infatti, permette di incrementare la microcircolazione inducendo un efficace effetto drenante, asportando cataboliti infiammatori e riducendo l’edema con conseguente diminuzione o addirittura scomparsa dei sintomi.
Termalismo
Human Tecar aggiunge valore ai risultati fisioterapici ottenuti attraverso la terapia termale
Risultati rapidi e stabili nel tempo attraverso protocolli e itinerari terapeutici che associano la profonda e efficace vascolarizzazione dei tessuti indotta dalla Tecarterapia® agli effetti benefici delle terapie termali.